Vai al contenuto

Ospitalità

Attività giornaliere e diversificate per intrattenere gli ospiti

Lo staff delle case di riposo Francescane organizzano ogni giorno attività per anziani all’aperto e al chiuso che permettono agli ospiti di passare il tempo in maniera costruttiva e piacevole, nonché di mantenere mente e corpo in allenamento.

Oltre a proporre attività di intrattenimento e animazione negli ampi spazi verdi o negli accoglienti ambienti interni, le case di riposo di Bologna e provincia sono dotate di sala TV, dove gli ospiti possono godersi un film o seguire le trasmissioni che preferiscono, e offrono un servizio di parrucchiere con cadenza mensile.

Sala TV

Cappella per preghiera

Salone con pianoforte a coda

Biblioteca

Sala incontri

Giardino

Comfort e socialità, come a casa

L’obiettivo delle attività per anziani e degli altri servizi offerti dalle case di riposo Francescane è fare sentire gli ospiti come a casa propria.

Entrare nelle case di riposo Francescane di Bologna e provincia vuol dire condividere con spirito comunitario compagnia, risate, comfort e tranquillità in un ambiente vivace e affiatato.

Le strutture sono dotate di stanze singole e doppie, tutte intime, luminose e accoglienti. Lo staff delle case di riposo è formato da esperti professionisti sanitari e suore adeguatamente formate per fornire servizi di assistenza d’eccellenza.

Inoltre le tante attività per anziani proposte hanno il fine di promuovere il benessere del corpo e della mente, di favorire la socialità e di stimolare l’intelletto, nel pieno rispetto dell’autonomia di ciascun ospite.

Tante attività ricreative per anziani

Gli ospiti delle case di riposo Francescane sono affiancati da animatrici e animatori che organizzano attività per anziani e lavori, sia di gruppo che individuali, modellati sulle esigenze e sulle capacità degli ospiti.

Nel definire queste attività non si tiene conto solamente delle capacità motorie e psico-fisiche degli anziani accolti nelle strutture, ma anche dei loro bisogni morali e delle loro necessità di intrattenimento quotidiano.

Tra le attività proposte:

  • giardinaggio e floricoltura
  • assistenza religiosa
  • gite turistiche
  • videoproiezioni
  • incontri con altri enti